Alla riscoperta del duo di cineasti più iconico del cinema contemporaneo
- Intolerable Cruelty – Il punto più basso?Intolerable Cruelty (2003), noto in Italia col titolo terrificante di Prima ti sposo, poi ti rovino, è una commedia romantica diretta da Joel e Ethan Coen. A fronte di un budget piuttosto sostanzioso –…
- L’uomo che non c’era – Una realtà frammentataL’uomo che non c’era (2001) di Joel e Ethan Coen è un film neo-noir con protagonista Billy Bob Thornton. A fronte di un budget di circa 20 milioni di dollari, è stato un…
- Fratello, dove sei? – L’odissea della depressioneFratello, dove sei? (2000) è una libera reinterpretazione dell’Odissea da parte di Joel e Ethan Coen. A fronte di un budget piccolino – 26 milioni di dollari – è stato un buon successo…
- Il grande Lebowski – Il piccolo DrugoIl grande Lebowski (1998) di Joel ed Ethan Coen fu la pellicola che segnò definitivamente il successo di questo talentuoso duo di registi. A fronte di un budget piuttosto contenuto – appena 15…
- Fargo – Una parentesi criminaleFargo (1996) di Joel e Ethan Coen è stato il primo dei grandi successi di questo talentuoso duo di registi statunitensi. A fronte di un budget molto piccolo – appena 7 milioni di…