Alla scoperta di un autore capace di far ridere e piangere in una sola inquadratura.
- Tre manifesti a Ebbing, Missouri – Una favola violentaTre manifesti a Ebbing, Missouri (2017) è uno dei titoli più apprezzati di Martin McDonagh, con cui conquistò l’Academy sia per la sua sempre ottima scrittura della storia e dei personaggi, sia per il suo incredibile cast. Con un budget abbastanza contenuto – fra i 12 e i 15 milioni di dollari – incassò piuttosto…
- In Bruges – Spogliare il genereIn Bruges (2008) è una delle prime opere di Martin McDonagh, e anche fra quelle più apprezzate della sua produzione. Con un budget piuttosto risicato – appena 15 milioni di dollari – incassò abbastanza bene: circa 34 milioni in tutto il mondo. Di cosa parla In Bruges? Ray e Ken sono due mercenari che, dopo…
- Gli spiriti dell’isola – La piccola guerraGli spiriti dell’isola (2022) di Martin McDonagh – traduzione piuttosto maldestra del titolo originale The Banshees of Inisherin – è uno dei più importanti film candidati agli Oscar 2023, oltre ad essere una delle maggiori sorprese di quest’anno. A fronte di un budget piuttosto risicato – appena 20 milioni di dollari – ha prevedibilmente incassato…