Sulle note del mondo dei sogni di Chazelle
- La La Land – Una storia di distruzioneLa La Land (2016) è il terzo film di Damien Chazelle, nonché la pellicola che l’ha portato al successo presso il grande pubblico, aggiudicandosi moltissimi premi, fra cui la Coppa Volpi per Emma Stone e sei premi Oscar. A fronte di un budget medio – 30 milioni – è stato un enorme successo: 447 milioni…
- Whiplash – La musica nel sangueWhiplash (2014) di Damien Chazelle è il suo secondo lavoro come regista, ma anche la sua prima esperienza come autore non indipendente, prima di arrivare al grande successo di La La Land (2016). Con un budget assai contenuto – appena 3,3 milioni di dollari – fu un ottimo successo al botteghino: quasi 49 milioni in…
- Babylon – Il cinema che restaBabylon (2022) è l’ultima pellicola di Damien Chazelle, regista che ha avuto il suo picco di popolarità con La la land (2016), ma che ha già dimostrato di poter spaziare in diversi generi. Anche in questo caso. Il film si sta purtroppo rivelando un flop commerciale: a fronte di un budget di 75 milioni di…