Un viaggio nella mente del maestro del surreale
- Strade perdute – Il fulcroStrade perdute (1997) è uno dei film più tipicamente lynchiani della carriera di Lynch, nonché uno dei più iconici della sua produzione. A fronte di un budget piccolino – 15 milioni di dollari…
- Velluto Blu – La trama nascostaVelluto Blu (1986) segnò il ritorno di David Lynch, dopo due film più hollywoodiani – Elephant man (1980) e, soprattutto, Dune (1984) – ai fasti della sua opera prima. A fronte di un…
- Dune – Addio, Hollywood!Dune (1984) rappresentò l’ultimo momento di collaborazione fra David Lynch e le grandi produzioni hollywoodiane, per un prodotto che arrivò letteralmente ad odiare. E il box office gli diede ragione: a fronte di…
- The Elephant Man – Dietro l’orroreThe Elephant Man (1980) è il primo film della fase commerciale di David Lynch – aperta e chiusa in pochi anni con Dune (1984). A fronte di un budget molto piccolo – 5…
- Eraserhead – Storia di un parassitaEraserhead (1977), noto anche come Eraserhead – La mente che cancella, è il primo film di David Lynch. A fronte di un budget veramente minuscolo – appena 100 mila dollari, circa 500 mila…
- …Coming soon…