Le migliori e le peggiori serie tv che ho visto recentemente.


  • Hazbin Hotel – La rivoluzione comincia dal basso
    Nata come progetto indipendente su YouTube dalla sua creatrice, Vivienne Medrano, Hazbin Hotel (2019 – …) è diventato un fenomeno di costume, raccogliendo appassionati in tutti il mondo. Se sapete già tutto sulla serie, cliccate qui per saltare alla parte spoiler. Se invece per voi è tutto nuovo, continuate a…
  • Ripley – La maschera cangiante
    Ripley (2024) è una serie TV Netflix ideata da Steven Zaillian, con protagonista Andrew Scott. Di cosa parla Ripley? Tom Ripley è un truffatore di New York che ha l’incredibile occasione di diventare amico del rampollo Richard Greenleaf – e di prenderne il posto… Vi lascio il trailer per farvi…
  • Death Parade – Il peggiore di noi
    Death Parade (2015) di Yuzuru Tachikawa è serie TV un anime di genere drammatico e fantastico. Trasmessa in Giappone nei primi mesi del 2015, è arrivata in Italia tramite la web TV Dynit. Di cosa parla Death Parade? In un aldilà immaginario, i defunti sono sottoposti a dei giochi apparentemente…
  • Time of Eve – Slice of android
    Time of Eve (2008-2009) è una serie TV net anime, ovvero creata online e distribuita direttamente in streaming. Gli episodi sono stato poi riuniti in un film, distribuito nel 2010. Le puntate sono state trasmesse in Italia su MTV poco dopo il suo rilascio in streaming. Di cosa parla Time…
  • Avatar: La leggenda di Aang – Una crescita a tappe
    Avatar – La leggenda di Aang (2005-2008) di Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko è una serie animata di produzione statunitense, ma con grandi influenze derivanti dal panorama orientale. In Italia la serie è andata in onda sul canale Nickelodeon fra il 2005 e il 2010. Se non sapete niente…
  • Cowboy Bebop – See you…
    Cowboy Bebop (1998-1999) di Shin’ichirō Watanabe è una delle più importanti serie di culto anime, di genere fantascienza-avventura. La serie andò in onda in Italia solamente a partire dal 1999, su MTV nella fascia serale. Se non sapete niente di Cowboy Bebop, continuate a leggere. Se invece siete i massimi…
  • Ergo Proxy – Cogito
    Ergo Proxy (2006) è una serie tv anime di genere fantascientifico-cyberpunk, diretta da Shukō Murase, lo stesso che si occupò poco prima anche di Samurai Champloo (2004). In Italia è stata distribuita prima in DVD nel corso del 2008, arrivando in tv solo fra il 2011 e il 2012 su…
  • Gravity Falls – Il mistero della crescita
    Gravity Falls (2012 – 2016) è una serie tv animata andata in onda prima su Disney Channel, poi su Disney XD, oggi disponibile in streaming su Disney+. Se non sapete assolutamente niente su questo prodotto, continuate a leggere. Se invece siete già esperti, cliccate qui. Gravity Falls guida alla visione…
  • Samurai Champloo – Fra due realtà
    Samurai Champloo (2004) è un anime giapponese di Shinichirō Watanabe – lo stesso che ha curato la regia Cowboy Bebop (1998 – 1999), per intenderci. La serie è stata importata in Italia solo nel 2008 con Panini Video. Se non sapete niente di Samurai Champloo, continuate a leggere. Se invece…